Tavernerio

Variazione di bilancio da 675.000 euro: nuovi interventi per viabilità, sosta e riqualificazione urbana

Redazione 23 Luglio 2025

Attualità, Tavernerio

Tag: , ,


TAVERNERIO – Sarà sottoposta all’approvazione del prossimo Consiglio Comunale una variazione di bilancio in sede di assestamento per un importo complessivo di 675.000 euro, destinata a finanziare una serie di interventi strategici per la viabilità, la sosta e la valorizzazione del patrimonio pubblico.

Tra le opere più significative: 275.000 euro per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Michelangelo, che risponderà sia alle crescenti esigenze della zona residenziale, sia alla necessità di potenziare la disponibilità di posti auto a servizio del centro sportivo “A. Borella”, punto di riferimento per l’attività sportiva locale; 155.000 euro per la costruzione di un nuovo parcheggio in via Provinciale, destinato a servire in modo efficace la zona centrale del paese, migliorando l’accessibilità e il supporto alle attività commerciali e ai servizi pubblici; 84.000 euro per il primo lotto di interventi di riqualificazione dell’area “Campi da Tennis”, recentemente acquisita dal Comune. L’area, dove è stato già collocato il nuovo magazzino dei cantonieri, sarà oggetto di un progressivo progetto di sistemazione e valorizzazione.

Questa manovra conferma la volontà dell’Amministrazione di intervenire in modo concreto su aree strategiche del territorio, con investimenti mirati alla funzionalità, alla vivibilità e alla qualità degli spazi pubblici.