Pusiano

Il Centro Remiero protagonista ai Campionati Italiani

Redazione 19 Luglio 2025

Pusiano, Sport

Tag: , ,

Quattro senza Maschile di Pietro De Agostini, Giona Molteni, Alessio Colombo e Tommaso Masiero in premiazione a Gavirate

PUSIANO – Il Centro Remiero Lago di Pusiano ha vissuto un’estate ricca di soddisfazioni, dopo una stagione di lavoro continuo e appassionato. Dai più giovani agli atleti paralimpici, passando per la categoria Master, tutti hanno contribuito a scrivere una pagina importante per la società.

A Gavirate, in occasione dei Campionati Italiani Under 23, Under 17 ed Esordienti, il CRLP ha schierato 15 atleti pronti a mettersi alla prova. Tra i risultati più significativi spicca l’impresa del quattro senza maschile Under 17 composto da Pietro De Agostini, Giona Molteni, Alessio Colombo e Tommaso Masiero.

Dopo aver superato le batterie, hanno lottato con grinta e determinazione in una finale combattutissima, conquistando una splendida medaglia d’argento.

Sempre a Gavirate, ottima anche la prova del quattro senza femminile con Rosa Scafuro, Milena Birindelli, Azija Brajuha e Vittoria Parmigiani, che ha raggiunto un meritato quinto posto, confermando il buon lavoro svolto dal settore femminile.

Luca Conti

A Ravenna, durante i Campionati Italiani Senior, Under 19, Pesi Leggeri e Pararowing, è arrivato un altro risultato di grande valore per il CRLP. Luca Conti, atleta paralimpico della società, ha dominato la gara del singolo PR3 Under 23, vincendo il titolo italiano e ottenendo la convocazione per i Mondiali Under 23 in programma a Poznań, in Polonia, dal 23 al 27 luglio. Per Luca si tratta dell’ennesimo traguardo di una stagione straordinaria, impreziosita dal bronzo conquistato a metà giugno in Coppa del Mondo a Varese nel quattro con paralimpico.

Grande entusiasmo anche tra i più piccoli, protagonisti al Festival dei Giovani di Varese. I ragazzi Under 14 del CRLP hanno vissuto tre giornate di gare intense, confrontandosi con coetanei da tutta Italia in un clima di agonismo e divertimento. Un’esperienza importante per la loro crescita sportiva.

Quattro di Coppia Master D Alessandro Fantin, Emiliano Valli, Antonio Sammarco e Daniele Pavan in partenza prima di partire per la gara

Non sono mancate infine le soddisfazioni per la squadra Master, impegnata a Genova Pra nei rispettivi Campionati Italiani. Il quattro di coppia Master D maschile, con Alessandro Fantin, Emiliano Valli, Antonio Sammarco e Daniele Pavan, ha conquistato la medaglia di bronzo. Subito dopo, Emiliano Valli, in doppio misto con Viktoria Kovacane, ha centrato un altro bronzo. Nell’otto Master C maschile, Francesco Aprile e Alessandro Fantin (in misto con Tiber Rowing) hanno ottenuto l’argento, superati dal compagno di squadra Antonio Sammarco, vincitore dell’oro con un otto misto della Canottieri Cerea. A chiudere la giornata, un altro oro per Francesco Aprile nell’otto Master D maschile insieme al misto della Tiber Rowing. A supportare tutto questo, il costante impegno della presidente Silvia Vaccani, tutto il consiglio e dello staff tecnico, che ogni giorno lavora con professionalità e dedizione per accompagnare gli atleti nel loro percorso.