Magreglio

Sesta edizione de ‘La festa del bosco’: sport, laboratori e buon cibo in mezzo alla natura

Malaika Sanguanini 12 Luglio 2025

Attualità, Magreglio

Tag: ,

MAGREGLIO – Tutto pronto per la sesta edizione de “La festa del bosco“, l’evento organizzato dall’Associazione Demes una Man con il patrocinio del Comune di Magreglio che mette al centro natura, laboratori, sport e buon cibo. L’iniziativa si terrà domenica 13 luglio e comincerà alle ore 10:30 con una passeggiata guidata alla sorgente del Lambro.

“Una giornata da trascorrere insieme nell’area picnic in località Castagneti, un luogo affascinante a cui l’associazione stessa ha dato nuova vita e di cui si prende cura – spiegano gli organizzatori – Ci sarà la possibilità di pranzare insieme con salamella, polenta e zola e sostenere così le attività dell’Associazione Demes una Man, rivolte alla collettività stessa e alla cura dell’ambiente montano”.

“Durante tutta la giornata saranno presenti banchetti delle aziende agricole Over Trees e La Quintalina, oltre che del Gruppo Missionario Alta Valtellina – proseguono – L’associazione Trapeiros di Emmaus Erba curerà le attività per i bambini per tutta la giornata. Dalle ore 14 alle ore 16 il gruppo di pugilatoTeam Gatti‘ proporrà attività sportive per tutte le età e ci sarà, inoltre, un laboratorio di meditazione guidata tramite disegno”.

Una volta raggiunto Magreglio è possibile parcheggiare gratuitamente al Ghisallino e, seguendo la cartellonistica presente, si raggiunge l’are picnic in 10 minuti a piedi. Possibilità di navetta gratuita dal Ghisallino. Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3450843312 – 3393550194.

La locandina dell’evento