ERBA – Laboratori, sfilate vintage, mercatini e musica: tutto questo è “Riciclando con stile“, l’evento che pone al centro la sostenibilità e che si terrà venerdì 4 luglio in Stazione a Erba e lungo Via Dante dalle ore 20:30.
“In una serata dedicata allo shopping, le associazioni afferenti alla rete ‘Confluenze’ propongono il tema della sostenibilità, per essere fashion facendo attenzione all’ambiente – spiegano gli organizzatori – Lungo tutta Via Dante saranno allestiti mercatini e si terranno dei laboratori, la musica dal vivo allieterà l’evento”.
Il programma sarà il seguente: dalle ore 20:30 alle ore 21:30 si terranno i laboratori upcycling, all’interno dei quali si lavorerà al riciclo creativo di t-shirt a cura di Shongoti; dalle 21:30 alle 22:30 una sfilata vintage avrà luogo in Via Dante su una passarella ricavata da tappeti e materiali di recupero. I vestiti sono messi a disposizione da Trapeiros di Emmaus, Manitese Bulciago, Attivamente Merone e Tricheco. Inoltre, chi ha creato le sue opere nei laboratori potrà sfilare in passerella.