CANZO – “Operazione Emergenza“, l’evento per sensibilizzare le persone sull’importante mondo del soccorso e del volontariato, attraverso simulazioni e corsi per grandi e piccoli, si terrà sabato 7 e domenica 8 giugno presso il Centro Polifunzionale Emergenza di Canzo.
“Facciamo questo open day congiuntamente con i Vigili del Fuoco di Canzo e il Soccorso Alpino sede di Canzo – spiega Elena Noviello del SOS di Canzo – Ci saranno degli stand espositivi che saranno presenti tutto il giorno, dove faremo vedere le attrezzature che abbiamo e quello che facciamo.
Per coinvolgere anche i più piccoli ci sarà ‘Pompieropoli‘, uno spazio che consiste in giochi a tema pompieri. In tre momenti diversi ci saranno tre simulazioni di interventi: un incendio con due vittime, un incidente auto contro auto e un incidente auto contro moto. L’evento sarà all’interno di un clima di festa, lo scopo è il confronto e la condivisione tra i diversi enti e la diffusione della cultura del soccorso e del volontariato nei confronti della popolazione”.