EUPILIO – Per commemorare il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Cristina Mazzotti si terrà il 22 giugno 2025 ( tra Eupilio e Longone al Segrino) una camminata con due percorsi da 7 e 12 km. Un’iniziativa spinta dalla volontà di ricordare la giovane milanese rapita il 30 giugno 1975 nella casa di famiglia a Eupilio e poi uccisa dalla mafia.
Arianna Mazzotti, intervenuta alla presentazione, ha sottolineato l’importanza del ricordo come messaggio di consapevolezza per avvicinare i giovani.
La Dj Paoletta di Radio Italia afferma il suo orgoglio nel partecipare di questa giornata commemorativa per Cristina Mazzotti, spinta a non dimenticare e continuare a denunciare e combattere le mafie.
Il presidente di Segrino Soccorso Adv Volonterio Angelo ha spiegato che tutto il ricavato andrà in beneficenza in un programma per avvicinare i giovani alla legalità, alla consapevolezza dei pericoli delle droghe e al rispetto dei valori civici che vengono sempre più a mancare.
La partenza è fissata alle 9 ( ritrovo alle 8) presso la sede del Segrino Soccorso in via Eupilio 22, Longone al Segrino. Finita la gara a partire dalle 12 Presso l’area feste Proloco al punto di Nac si terrà lo street food e dalle 20:30 suoneranno dal vivo la Big Old Band, Anto & The Piper e la Dj di Radio Italia Paoletta (party di musica italiana).
L’evento è organizzato da Segrino Soccorso in collaborazione con la Fondazione Mazzotti.