Como

Tragedia a Cadorago, 24enne muore investita da un treno

Redazione 22 Maggio 2025

Como, Cronaca

Tag: ,

Il dramma si è consumato poco dopo le 16.30 di oggi, all’altezza del passaggio a livello di via Armando Diaz

CADORAGO – Una giovane donna di 24 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi a Caslino al Piano, frazione del comune di Cadorago, in provincia di Como. Il dramma si è consumato intorno alle 16:43 nei pressi del passaggio a livello di via Armando Diaz, lungo la linea ferroviaria che attraversa la zona. Stando alle prime informazioni rese note dalle autorità, si è trattato di un incidente ferroviario.

La ragazza, della quale non sono ancora state diffuse le generalità, è stata investita da un convoglio in transito. I soccorritori – intervenuti con automedica e ambulanza – non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nei rilievi.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: potrebbe essersi trattato di un incidente, di una tragica fatalità o un gesto volontario. Gli inquirenti stanno vagliando ogni elemento utile per fare luce sul contesto e sui minuti precedenti alla tragedia.

Il traffico ferroviario ha subito pesanti rallentamenti, con ripercussioni anche sulle linee regionali. La circolazione è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici da parte delle autorità competenti.