Tre domeniche di Castagnate ed eventi in Piazza Mercato ad Asso
Si parte oggi, 13 ottobre, con la novità del “Calcio Balilla Umano”
ASSO – Ottobre all’insegna delle castagnate nel comune di Asso infatti, ci saranno tre importanti appuntamenti da qui alla fine del mese. Il primo è il tradizionale appuntamento con La Castagnata organizzata da Asso Incontra in collaborazione con Alpini sez. di Asso e Asso Trota domenica 13 Ottobre. Seguiranno, poi, quelle di domenica 20 e 27 ottobre che si terranno tutte presso la Piazza Mercato di Asso.
Non ci saranno solo castagne ad allietare i visitatori ma anche i piatti tipici della tradizione quali cassoeula con polenta, polenta e zola, polenta e funghi e gli immancabili panini con la salamella, patatine e molte altre prelibatezze. L’apertura della cucina sarà dalle ore 12.00 con possibilità d’asporto mentre, a merenda si potranno degustare delle golose frittelle di mele e vin brulè. Sarà presente anche un angolo giochi per i più piccoli.
La novità della prima data di domenica 13 Ottobre è la presenza del “Calcio Balilla Umano”, nel quale gruppi di amici e parenti di 6 giocatori si potranno sfidare e mettersi in gioco su un campo da calcio davvero insolito. L’ingrediente principale è la voglia di divertirsi. Basterà rivolgersi agli organizzatori durante la mattinata di domenica per iscrivere la propria squadra, l’età minima è 12 anni e il fischio di inizio sarà ore 14 per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Si consiglia di consultare la pagina Facebook dell’Associazione Asso Incontra per scoprire le novità sugli eventi della Castagnata.