
COMO/ERBA – Si è aperta con nuovi gravi disagi la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, per i pendolari comaschi. Poco prima dell’1 di questa mattina, a seguito del passaggio del treno 802 partito da Garbagnate Milanese alle 00.33 e diretto a Milano Cadorna, si è verificato un guasto alla linea di trazione elettrica nelle stazioni di Garbagnate Milanese e Milano Bovisa. Le cause sono in fase di accertamento ma per consentire le operazioni di ripristino da parte dei tecnici di FerrovieNord è stato necessario sospendere la circolazione tra Saronno e Milano Cadorna.
Le conseguenze sono state disastrose per i pendolari della linea Como-Cadorna con tanti treni da Como Borghi e Como Laghi cancellati e i pochi partiti che si sono fermati a Saronno. Centinaia i pendolari rimasti ad attendere i convogli sulla banchina, sotto la pioggia battente.
Anche sulla Asso-Milano ci sono state delle ripercussioni con i treni in partenza tra le 7 e le 8 cancellati e ritardi notevoli.
Nel frattempo FerrovieNord ha fatto sapere che gli interventi di ripristino, complicati dalle avverse condizioni meteorologiche, sono stati completati alle ore 7.55.