Erba

E’ suonata la prima campanella dell’anno scolastico 2024-2025

Redazione 12 Settembre 2024

Attualità, Erba

Tag: , ,

scuola
ERBA – E’ ufficialmente iniziato questa mattina, 12 settembre, l’anno scolastico 2024-2025 anche a Erba, in linea con il calendario regionale della Lombardia. Le scuole della città hanno riaperto le porte a migliaia di studenti, pronti ad affrontare un nuovo anno di sfide e opportunità educative.

Sia per chi inizia la scuola per la prima volta, sia per i “veterani” delle medie e superiori, l’inizio del nuovo anno scolastico è un momento importante. In particolare, per gli studenti delle ultime classi (terza media e quinta superiore) la campanella di oggi rappresenta il “rush finale” di un lungo percorso di studi che li condurrà agli esami conclusivi.

Per molte famiglie e molti genitori, fatti i conti con i preparativi dell’ultimo minuto: zaini, quaderni e libri pronti e un l’ansia del rientro, c’è tuttavia anche un po’ di sollievo: tornare a scuola significa che le cose stanno riprendendo un ritmo più “normale”.

Oggi è solo l’inizio di un anno ricco di sfide, ma anche di opportunità. Gli insegnanti sono pronti a fare la loro parte, con la speranza di trasmettere non solo conoscenze, ma anche valori e competenze fondamentali per la crescita degli studenti. Buon rientro, dunque, agli alunni erbesi: che sia un anno pieno di scoperte e soddisfazioni.