ERBA – Nel fine settimana appena trascorso la città di Erba ha accolto gli amici francesi di Tournon Sur Rhône e Tain l’Hermitage per festeggiare i 50 anni di Gemellaggio. Gli ospiti sono stati brilllantemente accolti dall’Associazione Amici del Gemellaggio presieduta da Giorgio Meroni che ha organizzato la tre giorni.
La delegazione di francesi e anche quella degli ospiti da Fellbach, altra città gemellata, sono arrivate venerdì pomeriggio. Ricco il programma proposto per l’occasione: venerdì sera cena all’Agriturismo Sant’Anna, sabato visita a Sant’Eufemia e al Buco del Piombo con pranzo e cena in Piazza Mercato, alla Lariofest (la festa di Lariosoccorso) e domenica mattina presso la Pasticceria Sartori il momento più istituzionale con la firma delle pergamene per il 50esimo di gemellaggio.
“Una storia di amicizia e di crescita tra la nostra città e gli amici francesi ed anche un’opportunità per i nostri ragazzi” il commento di Meroni che ha assistito al momento insieme alla vicesindaco Sofia Grippo. Presenti anche il presidente del consiglio comunale Claudio Ghislanzoni, l’assessore Anna Proserpio, i consiglieri Erica Rivolta, on. Eugenio Zoffili, Luisella Ciceri e Michele Spagnuolo.