Alzate Brianza, Anzano del Parco, Orsenigo

Tutto pronto per la 14^ edizione della rassegna “Musica in Villa”

Redazione 26 Agosto 2024

Alzate Brianza, Anzano del Parco, Cultura, Orsenigo

Tag:

Primo concerto l’8 settembre, alle ore 17:00, a Villa Minoli Marelli a Orsenigo con “Danze e Invenzioni”

ORSENIGO – Nell’incantevole cornice di Villa Minoli Marelli a Orsenigo, il Lake Como International Music Festival darà il via alla 14^ edizione della rassegna “Musica in Villa”.

Si inizierà con “Danze e Invenzioni”. Il concerto, previsto per domenica 8 settembre, alle ore 17:00, vedrà protagonisti Ivana Zecca al clarinetto e Jorge A. Bosso al violoncello. I due musicisti offriranno al pubblico un repertorio variegato, spaziando dalle composizioni classiche di Bach e De Machaut fino alle moderne note di Poulenc e Piazzolla, passando per le creazioni originali di Bosso e Novikov.

L’evento rappresenta una fusione tra tradizione e innovazione, un viaggio musicale che attraversa epoche e stili diversi, portando sul palco un dialogo affascinante tra strumenti e compositori.

La serie di concerti proseguirà settimane successive, toccando altre splendide location, tra cui il Castello Durini ad Alzate Brianza in calendario per il 15 settembre con inizio alle 17 in un pomeriggio musicale dal titolo “Valzer, Marce e Polke”. Quindi, a Villa Giovio sempre ad Alzate Brianza in località Verzago il 22 settembre, sempre alle 17, con “100° Puccini in love”. Ultimo appuntamento il 29 settembre, di nuovo alle 17, presso Villa Carcano ad Anzano al Parco, con il concerto dell’Accademia Pianistica Giovani Talenti “Musica e Passione”.

Una rassegna, la 14^ edizione di “Musica in Villa”, capace di unire la bellezza della musica a quella del territorio comasco, in un connubio che esalta le eccellenze artistiche e paesaggistiche del nostro paese.

Musica in villa 2024

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE