Ad esibirsi il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri e l’attrice Carla Giovannone
PONTE LAMBRO – E’ andata in scena sabato a Ponte Lambro la prima rappresentazione di “Extraterrestre portami via”, spettacolo a cura del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, interpretato dall’attrice Carla Giovannone.
Lo spettacolo ha raccontato l’indiscusso talento e connubio di due grandi del cinema e della musica Steven Spielberg e John Williams ed ha proposto quelle che sono le colonne sonore più amate derivanti dalla loro collaborazione: Indiana Jones, Star Wars, Schindler’s list, West Side Story, The terminal, Harry Potter ed il calice di fuoco, Jurassic park ed E.T..
Importante la risposta del pubblico che ha riempito il teatro per godersi uno spettacolo unico e mai rappresentato fino ad ora e che ha regalato fortissime emozioni per tutta la serata. E’ stato un vero e proprio tuffo nella cinematografia degli ultimi anni, rappresentata sia con toni drammatici, che ironici, mettendo in evidenza l’umanità dei protagonisti e significativi principi etici.
“Recitare è stata un’emozione grandissima, eravamo tutti emozionati, non solo io, per il debutto e per quanto fosse importante il racconto ed il suo sviluppo musicale – dichiara Carla Giovannone – insieme alla banda di Ponte Lambro, abbiamo raccontato la storia di un’amicizia lunga, importante, meravigliosa: quella tra il cinema e la musica, tra Steven Spielberg e John Williams”.
“Nella storia centenaria del corpo musicale, mi piace pensare che ci sarà un prima ed un dopo rispetto alla realizzazione di questo spettacolo – spiega il Presidente Andrea Cattaneo – esistono dei momenti indelebili da risultare dei punti di riferimento imprescindibili per tutte le realizzazioni future, continueremo il nostro percorso attingendo a piene mani dalla nostra tradizione, ma da oggi siamo anche più consapevoli delle nostre straordinarie potenzialità”.