Albavilla

Ladri in azione, due colpi ravvicinati in via Panoramica

Caterina Franci 4 Ottobre 2023

Albavilla, Cronaca

Tag: , ,


ALBAVILLA – Due furti nel giro di pochi giorni, forse messi a segno la stessa sera, in via Panoramica ad Albavilla. A denunciare l’accaduto alcuni residenti che hanno condiviso anche sui social un appello a ‘tenere gli occhi aperti’.

“Ieri mattina mio papà è sceso dai vicini, via per ferie, per bagnare le piante e ha trovato la porta sul retro divelta con la finestra rotta – ha raccontato una residente – abbiamo subito avvisato i figli e insieme a loro abbiamo sporto denuncia a Carabinieri. Dopo questo episodio abbiamo scoperto che il venerdì prima un’altra abitazione era stata colpita dai ladri, sempre nella stessa via, non lontana da quella dei miei vicini. Difficile dire se i furti siano stati messi a segno la stessa sera o se il secondo sia accaduto nel fine settimana”. Stando a quanto appreso, anche l’appartamento preso di mira venerdì notte era vuoto al momento del colpo: “E’ possibile che i ladri abbiano tenuto d’occhio i movimenti dei proprietari, decidendo di agire appena sono partiti”.

La residente ha richiamato la necessità di tenere alta l’attenzione: “Tante case di questa via si trovano in una zona non bene illuminata e confinante col bosco, è facile passare inosservati, per questo chiedo di tenere gli occhi aperti, sperando che non si verifichino più episodi simili” ha concluso.