Asso

Asso si prepara al Concerto Classico di stasera: a esibirsi un ‘duo’ voce e chitarra

Redazione 23 Settembre 2023

Asso, Cultura

Tag: ,

Spartito Musicale
(Foto di Ri Butov da Pixabay)

ASSO – Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica sabato sera 23 settembre ad Asso, con il secondo concerto della rassegna “Asso in Musica”. In programma, alle ore 21 nella Sala Consiliare del Municipio, il concerto “Classico ‘900” del duo voce e chitarra formato dal soprano Dafne Colombo e dal chitarrista Yuri Santangelo. Organizzato dal Comune di Asso, Assessorato Cultura, il concerto prevede brani di B. Britten, M. Falla, M. Castelnuovo-Tedesco, M. Ohana, M. Lolbet e H. Villa-Lobos.

Dafne Colombo, violinista e soprano, ha conseguito il diploma di primo livello al Conservatorio “G. Verdi” di Como e frequenta attualmente il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana. Ha preso parte a diversi concerti sul territorio in diverse formazioni cameristiche sia come cantante che come violinista, collaborando con orchestre e cori del territorio lombardo e del Canton Ticino.

Yuri Santangelo è un giovane chitarrista fiorentino. È risultato vincitore di numerosi premi di esecuzione nei concorsi, volge attività concertistica e si è esibito in importanti sedi come Palazzo Montecitorio, Palazzo di Giustizia di Firenze e Giardino della Minerva a Roma. Attualmente frequenta la Master of Arts in Music Performance del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Prosegue dunque l’applaudito incontro tra giovani musicisti che si avviano alla carriera concertistica e la Sala Consiliare del Comune di Asso. Il salone, grazie all’ottima acustica, oltre alla gradevolezza estetica, si sta affermando come punto di riferimento sul territorio per eventi concertistici di qualità.

Accolto calorosamente da un pubblico attento e numeroso, questo primo Festival “Asso in Musica” si concluderà a novembre, con un quartetto d’archi e flauto guidato dalla violista Sara Fazio, e si avvia già alla sua seconda edizione per il prossimo anno.

L’appuntamento a Asso con la musica classica da camera è sabato 23 settembre, ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Asso, Via Matteotti, 66, ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: amministratori@comune.asso.co.it.

Concerto classico Asso