L’evento è in programma per mercoledì 6 settembre dalle ore 18:30
ALSERIO – Non si ferma il format dell’Associazione Lo Snodo che mira ad incentivare la lettura tra i giovani: “AperiLibro” sbarca questa volta ad Alserio, nella Cà di Amis in via Imbonati 8, il prossimo mercoledì 6 settembre dalle ore 18:30. Questa volta si parlerà di Beach Thrillers insieme agli scrittori Giovanni Cocco, insegnante di lettere, e Amneris Magella, medico legale, i quali hanno scritto a quattro mani diversi romanzi gialli.
“Questo mese parleremo dei thriller che si leggono sotto l’ombrellone – spiegano i ragazzi de Lo Snodo – e lo faremo con due ospiti d’eccezione, Giovanni Cocco e Amneris Magella, che per l’occasione presenteranno il loro ultimo romanzo ‘Nessuno sarà dimenticato’. AperiLibro consiste in un dialogo tra i partecipanti, partendo dalla lettura di alcuni libri, questa volta le letture consigliate sono: ‘Brividi’ di Elsa De Marco, ‘Corpi al sole’ di Agatha Christie Mondadori, ‘Sabbia nera’ di Cristina Cassar Scalia Enaudi, ‘La Vampa d’agosto’ di Andrea Camilleri Sellerio Editore Palermo e ‘Fendente’ di Antoine Maillarde”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Alserio, è organizzata da Lo Snodo in collaborazione con Mecenate Povero e con il sostegno della Fondazione Comasca. L’Associazione invita a partecipare all’evento anche chi non avesse letto i libri consigliati, ricorda inoltre che l’ingresso è libero ma con prenotazione consigliata tramite e-mail (losnodo2019@gmail.com).
