ERBA – Si sono conclusi ieri, fra esposizioni di opere d’arte, auto, postazioni per acconciature ai capelli, i mercoledì estivi erbesi. Una kermesse, organizzata dal Comune con le associazioni e i commercianti, che si è snodata fra le vie del centro cittadino ogni mercoledì nelle ultime quattro settimane richiamando moltissime persone.
La serata dedicata alle famiglie, quella a tema musica, poi allo sport e infine, ieri sera, alle arti e ai mestieri. “Siamo molto soddisfatti – è l’assessore al Commercio, Anna Proserpio a tracciare un bilancio -, gli eventi dell’estate erbese non si sono conclusi del tutto, domani sera a Bindella ci sarà l’appuntamento con il venerdì nelle frazioni, però possiamo tirare le somme degli eventi del mercoledì. Sicuramente il bilancio è positivo, abbiamo cercato di iniziare un percorso, per dare nuova formula ai mercoledì di eventi estivi assegnando un tema a ogni serata”.
L’assessore conferma che le serate a tema verranno riproposte anche nell’estate 2024: “Abbiamo tanti spunti di riflessione per ragionare per il prossimo anno – spiega -. Il ringraziamento va a chi ha partecipato e a chi ha organizzato; gli uffici comunali con il consigliere Michele Riva, le associazioni, le attività esercenti, bar, ristoranti e attività commerciali che sono rimaste aperte la sera, so che è una fatica per un’attività”.
Gli aspetti “da migliorare – secondo l’assessore – possono essere tanti, la kermesse 2023 è un inizio su cui vorremmo lavorare. Ci piacerebbe riscontrare una partecipazione ancora maggiore nell’organizzazione dal punto di vista delle attività, siamo sicuri possano avere suggerimenti ottimi. Sarebbe bello a settembre trovare un momento di condivisione degli spunti per il prossimo anno”. Nel frattempo il Comune pensa già agli eventi autunnali e invernali la cui organizzazione verrà definita nelle prossime settimane.
GALLERIA FOTOGRAFICA