ERBA – Si terrà domani sera, mercoledì 19 luglio, la serata dedicata ad ‘Arti e Mestieri‘. L’ultima serata estiva erbese promossa dal comune con le associazioni e le realtà cittadine avrebbe dovuto svolgersi la scorsa settimana ma era stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.
Domani dunque – tempo permettendo – si terrà il recupero. Per l’occasione pedonale allestita in centro diventerà una grande vetrina dove associazioni, enti e realtà cittadine esporranno la loro attività.
Tra le tante iniziative in programma da non perdere in Corso XXV Aprile la proposta ‘L’arte incontra Erba’: una galleria con le opere di artisti del territorio. A grande richiesta, poi, in via Volta si terrà il laboratorio di Manga in collaborazione con l’omonima libreria (orario dalle 21 alle 22.45, i posti sono limitati a 20 persone e possono iscriversi i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, qui il link). Non mancheranno poi l’esposizione di auto, una postazione per le treccine e acconciature ai capelli e molto altro.
“E’ la prima esperienza di questo tipo che portiamo in città – aveva spiegato il portavoce dei commercianti Michele Riva – speriamo di riproporla anche in altre occasioni. Siamo contenti perché questa serata darà l’occasione a ragazzi e artisti del territorio di farsi conoscere e mettersi in mostra esponendo la loro arte”.
Mercoledì sera sarà anche una serata di shopping ‘sotto le stelle’: “Sono iniziati i saldi estivi – ricorda Riva – questa serata è stata pensata anche come ‘accompagnamento’ agli acquisti che speriamo gli erbesi, ma non solo, faranno complici gli sconti. Vi aspettiamo!”.