
La sesta edizione si terrà nei padiglioni del centro espositivo Lariofiere di Erba il 6 e 7 febbraio 2014. “Fornitore Offresi”, salone nato per far incontrare domanda e offerta nell’articolato settore della meccanica, ha saputo diventare negli anni una piattaforma operativa in grado di creare opportunità concrete per le imprese subfornitrici e per tutti gli altri protagonisti della filiera.
“Fornitore Offresi si conferma essere un format di successo che da la possibilità alle aziende partecipanti di mettere in luce le proprie competenze incontrando la domanda specifica. Per questa sesta edizione, ad oggi quasi al completo sotto il profilo della possibilità espositiva, sono confermati gli incontri con grandi aziende nazionali e internazionali alla ricerca di fornitori, che costituiscono uno dei punti forti della manifestazione – spiega l’ing Giovanni Pastorino, coordinatore del Distretto Metalmeccanico Lecchese – Si anticipa e conferma la presenza di importanti buyer che interverranno a “Fornitore Offresi” così come quella di diverse delegazioni estere a evidenziare il carattere internazionale dell’iniziativa fieristica. Attraverso un attento lavoro di matching , si creeranno incontri tra buyer e i potenziali fornitori , con l’obiettivo di avvicinare la domanda all’offerta e augurandosi che ciò possa essere di
aiuto per identificare nuove opportunità di business.”
Oltre ad essere un’importante vetrina per valorizzare e far conoscere a visitatori qualificati le competenze e il potenziale del sistema metalmeccanico, all’interno di “Fornitore Offresi” vengono anche create occasioni di incontro con le aziende di riferimento del settore e proposti momenti di approfondimento sui temi di maggiore attualità e rilievo.
La sesta edizione del Salone “Fornitore Offresi” occuperà i 15.000 metri quadri di superficie espositiva vantando già la conferma di presenza di ben 300 strutture in esposizione con una stima di 6.000 visitatori provenienti dall’intero territorio nazionale.
Il successo del salone è testimoniato dall’alta percentuale di “aziende fidelizzate” che vantano più di una partecipazione (circa 2/3) e si stimano in circa 100 aziende le new entry che movimentano e variano di anno in anno l’offerta presente.
Anche per questa sesta edizione sono confermate le visite con rappresentanti istituzionali e buyer di Paesi esteri attestando il valore internazionale della fiera. “Fornitore Offresi” si mostra quindi un valido esempio di ciò che in questo momento serve alle micro e piccole imprese, ossia un sostegno per avviare nuove relazioni commerciali ed esplorare nuove potenzialità per allargare il loro mercato anche oltre i confini nazionali.