Lurago d'Erba

Addio ad Antonio Somaschini, sabato a Lurago i funerali

Lorenzo Colombo 20 Dicembre 2013

Cronaca, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

somaschini antonio lurago

LURAGO – Si è spento a 61 anni Antonio Somaschini, titolare dell’omonimo negozio di articoli da giardinaggio situato in piazza San Rocco a Lurago. 

Conosciutissimo da tutti, il luraghese è stato strappato improvvisamente alla vita nella giornata di mercoledì 18 dicembre, lasciando un grande vuoto nei cuori della moglie Silvana e dei due figli, Andrea e Marco, segretario del Gruppo di Protezione Val di Lurago, e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Somaschini aveva avviato la sua attività quando era giovane e nel corso degli anni è riuscito ad affermarsi come uno dei migliori venditori e riparatore di articoli da giardinaggio. In tantissimi si affidavano a lui anche solo per un consiglio o per piccoli lavori di manutenzione delle macchine agricole.
Grande lavoratore e persona disponibile con tutti, il 61enne si era reso anche disponibile per la riparazione dei mezzi in dotazione ai volontari della Protezione civile del paese e non si è mai tirato indietro di fronte alle emergenze.
L’intero paese gli dirà l’addio nella cerimonia funebre, in programma per domani, sabato 21 dicembre, alle 14. La messa sarà preceduta dal rosario.