Ponte Lambro

Morso alla gamba da un cane senza guinzaglio vicino al centro sportivo

Caterina Franci 25 Febbraio 2023

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , ,


PONTE LAMBRO – Stava camminando con il suo amico a quattro zampe nei pressi del centro sportivo quando è stato morso da un altro cane, in giro con il padrone ma senza guinzaglio. L’episodio è accaduto lo scorso mercoledì intorno alle 20, vittima un residente che ha rimediato una profonda ferita lacero contusa ad una gamba.

“Stavo facendo un giro col mio cane, un border collie, quando ho incontrato un altro cane con il suo padrone, un meticcio tipo pitbull, era slegato. Siamo passati ad un metro, massimo due, di distanza quando il cane senza guinzaglio ha puntato il mio, ma trovandomi in mezzo mi ha travolto, facendomi cadere a terra. Mi ha azzannato tra il polpaccio e la caviglia della gamba sinistra, non mollava la presa. Il tutto sarà durato 10-15 secondi”.

Quando il cane si è allontanato l’uomo è stato soccorso da alcuni presenti. Sul posto si è portata un’ambulanza di Lariosoccorso che ha trasportato il ferito all’Ospedale di Erba per medicare la ferita. “Ho rimediato dieci giorni di prognosi – fa sapere – la ferita è bella profonda ma fortunatamente non preoccupante, dovrò tenerla medicata e prendere l’antibiotico”.

L’episodio è stato segnalato ai Carabinieri di Erba, giunti sul luogo dell’aggressione, prendendo le generalità del proprietario del cane slegato. “Da quanto ho potuto apprendere non è la prima volta che va in giro senza guinzaglio. Inevitabile chiedermi: e se al mio posto ci fosse stato un bambino? Forse le conseguenze sarebbero state peggiori” ha concluso il cittadino.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE