Erba

Il campione del mondo di Flair Bruno Vanzan ospite a Erba

Admin Altreforme 19 Dicembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Vago

ERBA – Erba si prepara a ospitare un altro campione. Bruno Vanzan, romano di nascita, torinese d’adozione, campione del mondo di Flair (disciplina che consiste nel far volteggiare le bottiglie in modo scenografico prima di mescolare, shakerare e versare il drink finale) e trainer presso la più importante scuola di American Bartending d’Italia, PlanetOne, sarà ospite al Vago di Erba. L’appuntamento, “Christmas Cocktail”, sarà domenica 22 dicembre dalle 17 alle 21 e proporrà ricette create appositamente per il periodo natalizio.

Vanzan ha ottenuto 23 vittorie internazionali in più di 100 gare disputate in 25 Paesi del mondo. Grande quindi la curiosità di vederlo in azione nel locale erbese di corso XXV Aprile.

Vanzan è anche autore di “Tutti i miei cocktail”, manuale per imparare a creare in casa drink per ogni occasione. Il “bad boy” si è conquistato le simpatie del pubblico televisivo con le sue acrobazie davanti ai fornelli di Benedetta Parodi, che ha anche scritto la prefazione del suo manuale. Vanzan, in questo libro che ha progettato in ogni dettaglio, presenta il suo personale corso di bartending, accompagnando ogni ricetta con la foto del risultato finale. Nel volume sono illustrati cocktail per ogni palato, compresi quelli per chi è astemio, e per ogni circostanza dell’anno, dal Capodanno festaiolo al più romantico San Valentino, con la precisione richiesta da un manuale, arricchita dalla leggerezza delle curiosità e dell’aneddotica.