CASTELMARTE – É stato approvato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli stabili di proprietà del Comune di Castelmarte.
Grazie al contributo di Regione Lombardia, erogato a copertura del 50% delle spese di progettazione, l’Amministrazione comunale ha potuto avviare l’iter per l’individuazione degli interventi da realizzare per rendere il paese accessibile a tutti i cittadini.
Il tecnico incaricato ha così stilato un elenco di punti “sensibili” e delle relative misure da attuare. Il costo di queste ultime si aggira complessivamente intorno ai 60 mila euro, cifra che non comprende il rifacimento della pavimentazione del cimitero.
“La nostra intenzione è quella di reperire i fondi necessari per concretizzare questi lavori – ha commentato il sindaco Elvio Colombo -. Riteniamo che si tratti di opere fondamentali per rendere Castelmarte a misura d’uomo dando un aiuto a chi, per vari motivi, si trova nella necessità, anche temporanea, di usufruire degli spazi pubblici senza incontrare ostacoli”.