Canzo

Canzo in lutto per la morte del Dottor Tiziano Corti

Redazione 29 Ottobre 2022

Canzo, Cronaca

Tag: ,

Dottor Tiziano Corti

CANZO – Canzo in lutto per la scomparsa del Dottor Tiziano Corti, classe 1951, conosciutissimo in paese per la sua professione medica, ma anche per essere stato, socio fondatore e membro del “Cunsili di Regiuu” della “Cumpagnia di Nost”, nonchè presidente del Coro del Gruppo Alpini di Canzo. Appassionato e conoscitore del dialetto e della storia locale, è stato autore del libro “Dialet in rima”.

Uomo di grande cultura, è stato inoltro impegnato anche in ambito amministrativo come consigliere comunale sempre a Canzo.

Moltissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia e tanti anche quelli postati sui social a dimostrazione di come il Dottor Corti sia stato non solo un autorevole e apprezzato professionista, ma anche e soprattuto un uomo buono e ben voluto da tutti.

“Canzo piange una grande perdita. Il Dottor Tiziano Corti, conosciuto e amato da tutti. Da sempre un pilastro della memoria storica del paese e profondo conoscitore del nostro dialetto a cui in tante occasioni ha dedicato i suoi pensieri”, così lo staff della pagina “Sei di Canzo Se…” a nome della sua amata “Cumpagnia di Nost”.

“Una persona come Tiziano si incontra una sola volta nella vita. È stato per me un esempio di grande professionalità e di quella cosa che nel nostro ambito si incontra sempre meno ma è essenziale: l’umiltà nel servire ed aiutare gli altri”.

I funerali del Dottor Corti, scomparso all’età di 71 anni, si terranno oggi pomeriggio, sabato, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Canzo.