Tavernerio

Scuola e centro raccolta, due finanziamenti a Tavernerio

Caterina Franci 16 Agosto 2022

Attualità, Tavernerio

TAVERNERIO – Due importanti finanziamenti per il Comune di Tavernerio, ne da notizia il sindaco Mirko Paulon.

“L’Istituto Comprensivo di Tavernerio ha ricevuto in questi giorni un importante contributo di 145.306,80 € per la trasformazione delle aule in ambienti per l’apprendimento sempre più digitali e innovativi. Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico e al personale scolastico che si sono adoperati per ottenere questo importante finanziamento per le nostre scuole” ha fatto sapere il sindaco.

Inoltre, nel bando di Regione Lombardia per l’ampliamento/potenziamento/adeguamento infrastrutturale di centri di raccolta, il progetto per il potenziamento e la manutenzione straordinaria degli spazi della piattaforma ecologica di Tavernerio è arrivato secondo su 124 progetti, a pari merito con il comune di Mariano Comense, e ha ottenuto un finanziamento di 152.100 euro. “Si ringraziano gli uffici di Service 24 Ambiente per il supporto alla presentazione del bando” ha commentato Paulon.

Il progetto prevede nello specifico il rifacimento della parte di piazzale attualmente deteriorato in calcestruzzo armato e la formazione di un soppalco. “A seguito del crescente “bisogno” di spazio, ad esempio per il deposito di attrezzature e materiale da distribuire all’utenza, si è individuato il capannone esistente dove realizzare un soppalco in ferro di circa mq. 170,00 adatto alle esigenze attuali e future e andando a sfruttare al meglio l’attuale capannone, rendendo così l’area più ordinata e quindi sicura, che attualmente per motivi di altezza del capannone e di logistica non è possibile fare”.