REZZAGO – Si è conclusa ieri, domenica, la “Mostra mercato di libri d’arte e stampe d’arte” promossa dalla Biblioteca Comunale di Rezzago- Fondo librario del Territorio.
La manifestazione si è svolta nei locali dell’ex oratorio parrocchiali dove i partecipanti hanno potuto ammirare e conoscere le opere esposte.
“A conclusione di questo weekend dedicato alle stampe antiche e libri come forma d’arte possiamo dire di essere soddisfatti per la numerosità delle persone intervenute, molto interessate, che sono passate a visitare l’ex Oratorio di Rezzago dove è stata allestita la mostra, alle quali abbiamo spiegato tutto della nostra biblioteca e tutto di questa mostra che hanno apprezzato – ha commentato Massimo Salvaderi, uno dei curatori -. Inoltre, teniamo a ringraziare chi ha voluto fare un’offerta per quello che ha ritirato, libri e stampe, le aspettative sono state raggiunte sia per numerosità sia per il valore”.
“Senz’altro nei successivi incontri come metodo cercheremo di portare documentazione dei precedenti, mostrando quanto fatto, in modo che ne sappiano sempre di più per continuare ad alimentare l’interesse e coinvolgere”, ha aggiunto Salvaderi ricordando poi il prossimo ciclo di incontri sulla lettura creativa, in programma martedì 9, 16 e 23 agosto.
“Al termine delle serate manterremo la buona abitudine, già avviata, di dare un premio ad estrazione per i presenti, in cui al vincitore verrà regalato un libro, in generale libri d’arte, edizioni limitate o fuori commercio, il prossimo sarà un libro sulla manifattura italiana artigiana nel ‘900”, ha concluso.