Covid, il report di Ats: “RdT verso il termine della fase espansiva”

Caterina Franci 8 Luglio 2022

Attualità

COMO – Sono 11.391 i casi di Covid registrati nell’ultima settimana (2-8 luglio) sul territorio di Ats Insubria. “L’analisi dei dati rilevati in questi ultimi giorni e comparati con quelle delle settimane precedenti rileva una epidemia ancora in fase espansiva. Un moderato ottimismo nasce dalla valutazione del RdT che mostra una progressiva tendenza al valore 1, ovvero il termine della fase espansiva”.

“La fascia di età più colpita dal contagio va dai 25 ai 64 anni. Un dato da segnalare è il rapporto nettamente più basso tra contagi e ricoveri nel 2022 rispetto al 2021, ovvero chi si contagiava nel 2021 aveva maggiori probabilità di dover essere ricoverato” continuano.

“L’enorme numero di vaccinati, sicuramente e la variante Omicron, apparentemente meno aggressiva, potrebbero essere alla base di questo fenomeno” han concluso.

QUI IL REPORT COMPLETO