
LASNIGO – Il bar di Lasnigo, chiuso per cessata attività, tornerà a vivere grazie a Chiara Marioli, da pochi mesi in paese. “Mi sono trasferita qui da Ponte Lambro e ho scoperto che l’unico bar del paese era chiuso da qualche mese e ho pensato fosse un peccato – ha raccontato Chiara – Lasnigo è un piccolo gioiello incastonato nel Triangolo Lariano, nella bella stagione c’è tanto turismo proveniente dalla bassa Brianza e dal milanese, un punto di ristoro era necessario: così ho deciso di rilevare il locale, esistente da oltre 40 anni, e di riportare agli abitanti di Lasnigo un punto di ritrovo e riferimento”.

Non solo per i più anziani, abituati a sorseggiare un caffè o un aperitivo in mattinata, ma anche per i giovani, che, dice Marioli, non mancano: “Contrariamente a quanto si può pensare di un piccolo paese qui c’è tanta gioventù che non ha un punto di ritrovo, il bar è pensato anche per loro”.
Il locale, ribattezzato Bar Romeo, sarà aperto sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e nel fine settimana fino a mezzanotte: “Offriremo, accanto ai tipici prodotti da bar – quindi caffetteria, gelati, bibite – anche pause pranzo, principalmente tavola fredda con prodotti tipici locali provenienti dalle vicine aziende agricole. Avremo anche la licenza per i prodotti di cartolibreria”. Chiara nella vita si occupa anche di consulenza ai Caf (Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale) e ha annunciato la volontà di ampliare il servizio del suo locale offrendo anche assistenza per le pratiche: “Vorrei allestire un piccolo internet point per chi necessita aiuto con l’intento di offrire assistenza ai cittadini che lo richiederanno”.
Non resta che stabilire la data dell’apertura del nuovo Bar Romeo che dovrebbe essere tra pochi giorni: “Ci siamo quasi, mancano giusto le ultime pratiche e poi sarò lieta di dare il benvenuto a tutti i cittadini di Lasnigo nel mio locale, spero diventerà per loro un po’ come una seconda casa!” ha concluso.