BOSISIO – L’assemblea dei soci di Croce Verde Bosisio ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’associazione per il quadriennio 2022-2026.
Il consiglio è formato da undici volontari dell’associazione. I confermati sono Filippo Buraschi, Giulio Corti, Paola Luisa Corti, Umberto Crippa, Sergio Galbusera, Fausto Galli e Maria Rosa Negri; le new entry sono invece Gabriele Barlassina, Cristiana Donghi, Nadia Milani e Alessandro Polastri.
Il Consiglio che si è riunito dopo l’assemblea ha poi confermato Buraschi alla presidenza e Crippa nel ruolo di comandante. Confermati anche Giulio Corti nel ruolo di segretario generale dell’associazione, il dottor Luigi Pozzi come direttore sanitario, Maria Rosa Negri a capo della formazione e Paola Luisa Corti come responsabile amministrativo. Il Consiglio ha poi indicato Maria Rosa Negri alla vicepresidenza.

“Voglio ringraziare il vecchio consiglio per il lavoro svolto in un periodo complicato e segnato profondamente da due anni di Covid che hanno stravolto il nostro modo di lavorare e hanno imposto uno sforzo straordinario nella gestione dell’associazione. Ora Croce Verde da un lato si pone l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini bisognosi con nuovi progetti, a partire dalla partnership con Banca delle Visite, dall’altro vuole tornare a essere un punto di aggregazione e di socialità per i suoi volontari per tornare a respirare quell’atmosfera di condivisione e, perché no, di divertimento che la pandemia ci ha negato”, commenta Buraschi.
Per chi volesse sostenere l’attività di Croce Verde, il modo più semplice è attraverso la dichiarazione dei redditi: è possibile destinare il proprio 5xmille a CROCE VERDE BOSISIO, indicando il codice fiscale 91000190131, un gesto che non costa nulla e vale moltissimo.
Per chi invece volesse entrare nella famiglia di Croce Verde come volontario può inviare una mail a info@croceverdebosisio.org oppure compilare format nella sezione “diventa volontario” nella homepage del sito www.croceverdebosisio.org.