Erba

Erba. Elezioni, a sostegno di Giorgio Berna (PD) anche Michele Spagnuolo

Caterina Franci 14 Aprile 2022

Elezioni 2022, Erba, Politica

Michele Spagnuolo tornerà in campo, sarà capolista della civica a sostegno di Giorgio Berna, candidato sindaco per il PD

 

ERBA – Ci sarà anche Michele Spagnuolo nella civica che sta prendendo forma a sostegno di Giorgio Berna, candidato sindaco per il PD alle prossime amministrative. Dopo alcuni giorni, l’avvocato e professore erbese ha rotto il silenzio rendendo nota la sua decisione di candidarsi a fianco dei democratici, evitando una frammentazione “che non sarebbe stata produttiva per nessuno”.

“Sono stati giorni di valutazioni ponderate – ha dichiarato – il progetto che mi è stato presentato da Giorgio Berna è ampio, importante e condivisibile, in cui mi sono riconosciuto. Ho così deciso di dare il mio contributo, felice del fatto che stia crescendo questa partecipazione civica che crede in proposte migliorative per la città e che intende risolvere problemi che non sono stati colti dalle amministrazioni di centrodestra che hanno guidato Erba negli ultimi 15 anni”.

“Nei giorni scorsi  – ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Berna – ho incontrato a più riprese Michele Spagnuolo e gli ho delineato compiutamente il mio progetto per Erba dove diventano protagonisti i cittadini che hanno a cuore la loro città. L’ho invitato ad entrare nella lista civica che sta prendendo rapidamente forma  a sostegno della mia candidatura (oltre a quella del PD, ndr) e a rendersi disponibile a far  da capolista, insieme ad altri due candidati che occuperanno i primi tre posti della lista. Spagnuolo ha condiviso le linee programmatiche e ha compreso l’importanza del progetto che vuole proporre un modo diverso di concepire l’istituzione/Comune al servizio dei cittadini. Ha accettato di buon grado l’invito ed è già al lavoro per  dare il suo contributo di idee, integrare il programma ed entrare nel vivo della sfida elettorale”. Gli altri nomi in lista verranno svelati dopo le festività Pasquali.

Guardando alla campagna elettorale oramai pronta a partire, Spagnuolo ha commentato: “Siamo competitivi, c’è partecipazione attiva e questo credo sia importantissimo”.