Merone

Cena sociale per l’Associazione Pesca e Natura Merone

Lorenzo Colombo 3 Dicembre 2013

Attualità, Merone

Tag: , ,

foto 7

MERONE – Si è tenuta sabato 30 novembre la tradizionale cena sociale dell’ “Associazione Pesca e Natura Merone” presso l’Agriturismo “Ai Laghetti” in Comune di Monguzzo.

All’evento hanno partecipato la quasi totalità degli iscritti, circa una ottantina.

L’associazione, a cui fa capo il fondatore Alfredo Fusi, svolge molte attività sul territorio di Merone e limitrofo e quella si sabato è stata anche l’occasione per riassumere le attività svolte nel corso dell’anno. Tra queste le giornate specificamente dedicate alla divulagazione delle tematiche ambientali, specificatamente riferite alle problematiche del Fiume Lambro e del Lago di Pusiano. Inoltre le giornate di vero e proprio lavoro, con la pulizia e la manutenzione del Fiume Lambro lungo le sponde che attraversano il paese.

Ma l’associazione di Merone ha organizzato, sempre nel corso dell’anno, eventi dedicati ai Bambini per approcciarli  alla pesca e comunque per far loro trascorrere una giornata educativa con una delle “passioni” più diffuse a Merone e nei pesi limitrofi. E poi la giornata di Beneficenza per la raccolta fondi da devolvere alla parrocchia, nella quale il campetto di calcio dell’Oratorio di Merone viene letteralmente “invaso” da piscine piene di Trote che i Meronesi tentano di pescare pagando un piccolo contributo a fin di beneficenza.

Infine immancabile la gara sociale, con la partecipazione di Pluripremiati Pescatori a livello nazionale (Pescatore Marco Quagliani).