LASNIGO – Inizieranno il prossimo lunedì 14 marzo i lavori in corrispondenza del torrente Lambretto. Via Crezzo resterà chiusa al traffico fino al 14 maggio.
Come spiegato dal sindaco Patrizia Mazza, il cantiere porterà alla realizzazione di un tombotto di attraversamento con immissione nel Lambretto. L’opera si è resa necessaria per convogliare l’acqua e consentirne il corretto deflusso.
Il torrente era già stato oggetto di alcuni interventi, tra i quali il rifacimento degli argini, funzionali alla prevenzione del rischio idrogeologico anche a seguito di alcuni episodi di piena che avevano visto il trasporto di fango e tronchi nell’alveo.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, è stata disposta la chiusura al traffico di via Crezzo dal civico 10 al 12 a partire da lunedì e fino alla fine dei lavori prevista per il 14 maggio: “Siamo consapevoli che questo provvedimento possa creare qualche disagio – ha commentato la prima cittadina -. Tuttavia, l’intervento era necessario e abbiamo scelto di svolgerlo in questo periodo proprio per evitare la stagione estiva quando la strada viene usata anche per raggiungere la località di Crezzo”.
QUI il testo dell’ordinanza.