CASLINO D’ERBA – Resterà chiusa per alcune settimane al traffico veicolare via Garibaldi a Caslino d’Erba a causa dei lavori alla rete fognaria condotti dall’azienda Como Acqua.
Il divieto di transito per le auto scatterà martedì 8 marzo quando verrà aperto il cantiere e potrebbe essere mantenuto fino a sabato 7 maggio: “Si tratta di un’opera molto importante che permetterà di rendere efficiente la rete fognaria del paese – ha spiegato il sindaco Marcello Pontiggia -. Purtroppo, dal momento che sarà necessario sventare la carreggiata, si è dovuto procedere con la chiusura della via: capisco che questo possa creare qualche disagio, ma mi appello alla pazienza dei cittadini proprio in virtù dei benefici che questo intervento porterà. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, il cantiere potrebbe essere chiuso anche prima dei tempi previsti”.
Per consentire comunque la circolazione, via Cavour verrà temporaneamente resa a doppio senso di marcia, regolato attraverso impianto semaforico. Per i pedoni verrà comunque previsto un corridoio su via Garibaldi.
L’intervento è parte di un più ampio piano di investimenti che il gestore del servizio idrico integrato attuerà nel prossimo biennio nel territorio caslinese per una spesa complessiva di 1 milione e 800 mila euro.