Alzate Brianza

Alzate. Assembramenti e schiamazzi notturni, la Polizia Locale pattuglia il paese

Miryam Colombo 20 Febbraio 2022

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Musica alta, assembramenti e schiamazzi notturni. La Polizia Locale si attiva e prende provvedimenti: dopo le segnalazioni mosse dai residenti di via Diaz, infatti, gli agenti della Locale di Alzate Brianza hanno organizzato un servizio di pattugliamento per fronteggiare la situazione.

Secondo quanto denunciato dai cittadini in una lettera inviata a Erbanotizie.com, “il bar rimane aperto fino a notte fonda con musica alta ben oltre le 2.30. I frequentatori sono ammassati sia all’interno che all’esterno del locale, in barba alle regole anti-Covid, e dopo la chiusura non è raro sentire urla, rumori di vetri rotti, auto che ‘sgasano’ quasi a sfidarsi per non parlare del degrado lungo alcuni tratti della via, scambiata per un wc a cielo aperto”.

Da qui la risposta dell’Amministrazione comunale e delle Forze dell’Ordine: “Venerdì sera il comandante della Polizia Locale Roberto Santi e il vicesindaco Lorenzo Benzoni hanno effettuato un sopralluogo notturno della zona – ha spiegato il sindaco Mario Anastasia -. Dopo la mezzanotte hanno infatti presidiato le vie del centro prima e dopo la chiusura dei locali, verificando così il rispetto degli orari e facendo defluire le persone, anche se non sono stati rilevati casi molesti”.

Obiettivo dell’Amministrazione, come precisato dal primo cittadino, è quello di riproporre il servizio nei prossimi mesi garantendo un adeguato monitoraggio della situazione. Per far ciò, il Comune ha intenzione di finalizzare delle procedure per l’assunzione di due nuovi agenti in modo da portare l’organico disponibile a 4 agenti a cui si aggiunge il comandante e organizzare quindi due pattuglie che possano alternarsi e assicurare una copertura maggiore.