Albavilla

Parcheggio Alpe del Viceré, approvati nuovi orari e tariffe

Miryam Colombo 18 Febbraio 2022

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – È stata approvata negli ultimi giorni la nuova ordinanza che regolamenta l’accesso e la sosta all’area di parcheggio dell’Alpe del Vicerè nel territorio del comune di Albavilla.

Secondo quanto stabilito dal documento (QUI il testo), firmato dal Comandante della Polizia Locale Pasquale Caputo, dal 19 febbraio al 31 luglio 2022 e dal 1 settembre al 31 dicembre 2022 il parcheggio sarà aperto al pubblico nei giorni di sabato e domenica e negli altri giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 17.30, mentre dal 1 agosto al 31 agosto 2022 sarà fruibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Nei periodi indicati, l’uso dell’area sarà subordinata alle seguenti tariffe: per le soste di durata inferiore o uguale a quattro ore il contributo richiesto è di 3 euro per le auto, di 1 euro per le moto, di 12 euro per gli autobus; per quelle di durata superiore a quattro ore, ma che non si protraggono oltre l’orario di chiusura è richiesto il pagamento di 6 euro per le auto, di 2 euro per le moto e di 24 euro per gli autobus.

Al di fuori dei giorni e degli orari specificati il parcheggio resterà comunque accessibile e, ad esclusione del mese di agosto, sarà gratuito nei giorni feriali.

La sosta è invece gratuita per i cittadini residenti in Albavilla che siano in grado di comprovare la propria residenza e per i soggetti disabili ed ai loro accompagnatori muniti di apposito contrassegno.