
ERBA – Che siano candide e profumate camomille o imponenti abeti, le piante di Tagliabue Il Verde sono diventate delle “star”, protagoniste di spot pubblicitari di note aziende.
A raccontare i fatti è Sara di Garden Tagliabue: “Da diverso tempo collaboriamo con agenzie che creano set per la realizzazione di pubblicità – ha spiegato -: noi ci occupiamo di consigliare nella scelta delle varietà e di fornire loro piante e altri prodotti che vengono poi disposti dai tecnici a creare l’ambientazione”.

Tra le realizzazioni più recenti si annoverano gli spot della Golia Active Plus Big Inspiration e della Camomilla Bonomelli, andati in onda tra la fine del 2021 e il 2022: “Per il primo abbiamo procurato gli abeti e la neve artificiale che compaiono negli ultimi fotogrammi – ha continuato Sara -, per il secondo invece le camomille che appaiono nelle scene iniziali quando il signor Bonomelli, che stava viaggiando a bordo di un treno rimasto bloccato in mezzo ai prati, ‘scopre’ questo fiore da cui deciderà di ricavare il celebre infuso”.
E così il verde di Tagliabue varca le soglie dei vivai erbesi e approda in tutta Italia a fare da sfondo (e non solo!) alle riprese: “Si tratta di una collaborazione basata sul passaparola – ha concluso Sara -. Le agenzie si sono trovate bene con noi e ci hanno ricontattato: nei prossimi mesi le nostre piante torneranno in televisione per altre pubblicità”.