COMO – La Camera di Commercio di Como, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile di Como, l’Azienda Speciale Sviluppo Impresa, ComoNext – Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como propone anche per il 2014 il Premio “Creatività femminile. Bando per la concessione di premi economici per le migliori idee imprenditoriali” giunto alla sua sesta edizione.
Scopo del bando è di agevolare la nascita di nuove imprese femminili e incentivare lo sviluppo delle imprese operanti in provincia di Como con particolare riguardo, quest’anno, ai progetti imprenditoriali coerenti con le tematiche specifiche di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Destinatarie del bando sono le micro e piccole imprese femminili che abbiamo avviato un’attività a carattere innovativo successivamente al 31 agosto 2012 o le aspiranti imprenditrici che intendono avviarla entro il termine ultimo di presentazione delle domande.
Saranno assegnati tre premi rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro. Verrà inoltre assegnato un premio speciale denominato marchio d’impresa che prevede l’erogazione di un contributo pari a 2.000 euro per il deposito del brand presso la Camera di Commercio di Como.
Le domande potranno essere inviate via PEC a camera.commercio@co.legalmail.camcom.it firmate digitalmente, oppure consegnate a mano, o spedite tramite raccomandata entro il 23 gennaio 2014.
I progetti di questa sesta edizione verranno premiati, come di consueto, in occasione della Festa Internazionale della Donna, l’8 marzo 2014.