Albavilla, Tavernerio

A Albavilla e Tavernerio in arrivo fondi per la Protezione Civile

Miryam Colombo 4 Febbraio 2022

Albavilla, Attualità, Tavernerio

Tag: , , ,

ALBAVILLA/TAVERNERIO – Anche il gruppo di Protezione Civile Intercomunale di Albavilla-Alserio e quello dei Volontari Antincendio di Tavernerio sono tra i beneficiari dei fondi erogati da Regione Lombardia per l’acquisto di mezzi di trasporto e d’opera ad uso esclusivo di Protezione Civile.

Con una delibera dello scorso 31 gennaio, infatti, il Consiglio regionale ha assegnato oltre 33 mila euro, ripartiti in oltre 26 mila euro nel 2022 e il oltre 7 mila euro nel 2023, al Gruppo Volontari Antincendio di Tavernerio per l’acquisizione di un nuovo pick-up, mentre alla Protezione Civile Intercomunale di Albavilla-Alserio ha destinato 36 mila euro, suddivisi in quasi 30 mila euro nel 2022 e la parte mancante nel 2023, per l’acquisto dello stesso tipo di mezzo.

“Un ottimo risultato che andrà ad implementare il nostro parco mezzi e sarà utilizzato sia per la gestione delle emergenze sia per tutte le attività di prevenzione – ha commentato con soddisfazione il vicesindaco di Albavilla e volontario Roberto Ballabio -. Un grazie particolare per l’interessamento e l’orientamento operativo va ad Alessandro Fermi. Credo che questo traguardo rappresenti un riconoscimento per tutto quello che il gruppo di protezione civile, coordinato da Giuseppe Granato ed il suo vice Ciro Tassiello, ha fatto in questi anni intensi dove oltre alle attività normali sono stati effettuati tanti servizi per le attività legate alla pandemia”.