Caslino d'Erba

Caslino: furto in piena notte, i tre ladri arrestati dai Carabinieri

Caterina Franci 28 Gennaio 2022

Caslino d'Erba, Cronaca

CASLINO D’ERBA – Si sono intrufolati in un’abitazione, nel comune di Caslino d’Erba, rubando alcuni oggetti, ma la pronta segnalazione della vittima ha permesso il fermo dei tre ladri e il recupero della refurtiva del valore di circa mille euro. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì.

La vittima del furto ha prontamente segnalato ai Carabinieri il modello di auto utilizzato dai ladri, una Citroen di colore scuro, orientando le ricerche delle pattuglie. Poco dopo, lungo l’Arosio-Canzo, all’altezza di Ponte Lambro, i Carabinieri di Erba hanno rintracciato e fermato una C3 con a bordo tre soggetti, tutti di nazionalità italiana, due dei quali già noti per precedenti penali anche contro il patrimonio. Dalla perquisizione veicolare è stato possibile rinvenire la refurtiva, poi restituita ai legittimi proprietari.

Trattenuti in camera di sicurezza, i tre fermati stamattina sono stati accompagnati in aula per il giudizio con rito direttissimo, per la valutazione della posizione e l’eventuale colpevolezza, in merito ai reati contestati, di furto in abitazione e porto di arnesi atti allo scasso.

L’operazione si pone come esempio degli sforzi fatti da tutti i militari della Compagnia di Como per fronteggiare i reati contro il patrimonio, in particolare modo i furti in abitazione, nelle ultime settimane anche con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del III Reggimento “Lombardia” di Milano.