TAVERNERIO – Grande successo per la Fiaccolata di Natale 2021, svoltasi ieri, sabato, a Tavernerio.
Come da programma, il corteo è partito intorno alle ore 20 dalle frazioni di Ponzate e di Rovascio, alle 20.20 da quelle di Solzago e di Urago e alle 20.45 dalla chiesa dell’Eucarestia in centro paese.
I partecipanti si sono poi ritrovati presso il Centro Civico Livatino per un momento di convivialità con bevande calde e dolci.
“Con una formula diversa era importante ripartire dopo la cancellazione dell’anno scorso a causa della pandemia – hanno fatto sapere dall’Amministrazione comunale -. Ringraziamo tutte le associazioni e i volontari che hanno reso possibile questo evento. Alla prossima, con la speranza che sia tutto più semplice”.
Lunga la lista degli organizzatori: la Pro Loco, lo Sci Club Boletto, la Consulta Giovani Tavernerio, il Gruppo Volontari AIB Tavernerio, la Croce Rossa – Comitato di Como – Sede di Lipomo, le associazioni Raggi di Luce, Noi – Amici di Seba, Le Sorgenti e Ami-ki e il comando di Polizia Locale.

Si è svolto invece nel pomeriggio di oggi, domenica, l’evento di preghiera, musica e poesia sul sagrato della chiesa di Santa Brigida nella frazione di Ponzate a cura del Coro Nigritella Monteolimpino diretto da Antonio Camporini.