Magreglio

“LetteLario 2022”: concorso per racconti sul Lago di Como. Presidente Giuria Andrea Vitali

viviana 7 Novembre 2021

Cultura, Magreglio

Tag: , , ,

CANZO/MAGREGLIO – La Biblioteca di Magreglio in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo indice il primo “LetteLario 2022”, il concorso letterario per racconti brevi ambientati sul lago di Como e nel Triangolo Lariano.

Scopo del concorso è quello di promuovere la conoscenza del territorio, valorizzandolo e offrendo l’occasione di cimentarsi nella scrittura di un racconto.

Il concorso è aperto a scrittori di ogni età che potranno presentare i propri racconti, inediti e redatti in lingua italiana di qualunque genere.  La lunghezza del racconto può raggiungere un massimo di 20.000 battute (spazi inclusi), le opere più lunghe saranno escluse. Ogni autore potrà inviare un solo racconto.

Le opere dovranno essere inviate entro la data del 30 Aprile 2022, farà fede il timbro postale, quello della segreteria della Biblioteca se consegnato a mano o la data della e-mail.

I racconti saranno sottoposti alla valutazione di una Giuria tecnica nominata dall’Organizzazione che dovrà stabilire una rosa di 20 finalisti e nominare il vincitore. La Giuria sarà composta da persone qualificate e impegnate nel campo della letteratura e delle arti, lo scrittore Andrea Vitali rivestirà il ruolo di presidente.

I primi venti racconti classificati verranno pubblicati.

NORME LETTELARIO CONCORSO