Dote Sport 2021-2022, la Regione mette a disposizione 2 milioni

Caterina Franci 3 Novembre 2021

Attualità

MILANO – “La Giunta di Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l’assegnazione della Dote Sport 2021 (anno sportivo 2021-2022). La misura mette a disposizione per le famiglie Lombarde 2 milioni di euro.” Lo ha annunciato il Sottosegretario Regionale ai rapporti con il Consiglio di Regione Lombardia Fabrizio Turba.

“La pratica sportiva – ha spiegato Turba – è uno strumento importante per formare ed educare i nostri ragazzi, per promuovere l’inclusione sociale e per salvaguardarne la salute soprattutto dopo questi mesi di pandemia, continua Turba, per questa ragioni Regione Lombardia mette a disposizione per le famiglie lombarde (con Isee inferiore a 20.000,00€ o, in presenza di un minore diversamente abile in famiglia, non superiore a 30.000,00€ ) una misura che riduce i costi per lo svolgimento di attività sportive per i minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni“.

Conclude Turba: “Le famiglie Lombarde potranno effettuare la domanda di assegnazione del contributo all’apertura del Bando, che avverrà a febbraio 2022, tramite la piattaforma internet regionale “Bandi Online”.