Albese con Cassano

Albese con Cassano, Anna Danielon e Sabrina Sigon presentano storie di vite e di tempo

viviana 13 Novembre 2021

Albese con Cassano, Cultura

Tag: , , , ,

ALBESE CON CASSANO – Doppia presentazione editoriale al Centro Civico Casertelli ad Albese con Cassano dove, sabato 13 novembre alle 17:30, due autrici presenteranno le ultime uscite.

Anna Danielon presenta “Una ferita in fondo al cuore“, Eretica edizioni, il cui protagonista è Étienne, un bambino di nove anni che arriva sul Lago di Como.

È l’Italia degli anni 60, dei sogni in una valigia di cartone. Ma niente è come sembra, e ogni giorno è un saliscendi di emozioni per un ragazzino fuori posto che non conosce le ragioni del suo abbandono.

Sabrina Sigon propone una riflessione sul tempo con “12 minuti”, Emersioni edizioni, partendo dalla classicità con divinità greche, lezioni di matematica e filosofia, grandi pensatori.

Dall’inizio del Tempo e da quando abbiamo consapevolezza del suo trascorrere, ci sono state Parole, Persone e Pensieri dedicati a esplorarne i segreti. Ma cosa sarebbe tutto questo senza la vita e le sue storie, che mettono in scena le qualità meravigliose e terribili del Tempo?

Dodici racconti che inchiodano il Tempo alla pagina scritta, quella che consente uno sguardo diretto su ciò che accade quando accade, privo di quel giudizio che ce ne farebbe stare al di fuori; noi siamo dentro al Tempo, lo sappiamo, basta che ci prendiamo qualche momento per ricordarlo.

Durante l’evento ci sarà l’accompagnamento musicale del duo pianistico Lo Porto- Chiantella.

Ingresso libero, green pass obbligatorio.