ALBAVILLA – Ritorna la Festa della Biblioteca ad Albavilla, dopo il fermo degli ultimi due anni, dovuto alla pandemia e al lockdown. “Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le fasce di età – spiega il Presidente della Commissione Biblioteca del Comune di Albavilla Gabriele Parravicini – in modo da soddisfare tutti gli utenti”.
Ecco il programma della Festa della Biblioteca: si comincia venerdì 5 novembre alle ore 21 con la presentazione del libro di Giuseppe Guin “Le luci della filanda”, romanzo ambientato sulle rive del lago di Como.
Sabato 6 si prosegue con due appuntamenti: alle 14:30 si terrà la presentazione del libro per bambini “Scheletro Femore” della scrittrice albavillese Anna Maria Civati e alle 21 il Convegno “Dante e le donne della reticenza”, relatore il Professore Ambrogio Molteni.
La Festa si concluderà domenica 7 novembre alle 15 con premiazione del Giromontagna che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre una cinquantina di ragazzi. Tutti gli eventi si terranno in Sala Civica struttura adiacente alla Biblioteca.
L’ingresso è libero con esibizione di Green pass per gli adulti.