Ponte Lambro

Cambiamento climatico: se ne parla a Ponte Lambro con l’esperto Mario Grosso

viviana 21 Ottobre 2021

Ambiente, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

PONTE LAMBRO –  “Che cos’è il ‘cambio climatico’ o ‘riscaldamento del clima’?  Di chi è la colpa del riscaldamento dell’atmosfera?  Come possiamo ridurre il riscaldamento globale nelle nostre scelte di tutti i giorni?”.

Sono queste le domande a cui si cercherà di rispondere sabato 23 ottobre presso la Sala consiliare di Ponte Lambro,  ore 14.30 – 16.30, nel corso dell’incontro dal titolo ‘La Terra ha la febbre?’, in cui si discuterà appunto di riscaldamento climatico, un tema di sicuro interesse, soprattutto per le giovani generazioni.

L’incontro è rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.  Ad intervenire sarà Mario Grosso, esperto di ambiente e di clima.

L’evento è inserito nell’ambito de ‘I Sabati dell’ambiente’, organizzati dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con la Biblioteca comunale di Ponte Lambro.

Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid19: è necessario portare la mascherina e presentare il Green Pass per i maggiori di anni 12.

Il programma de ‘I Sabati dell’ambiente’ è inserito nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.