ERBA – Domenica 24 novembre – E’ stato un week-end di tristezza e dolore quello conclusosi domenica 24 novembre in casa Barone, il primo senza nessuna traccia di Giuseppe.
Non si sa ancora nulla, infatti, a quasi una settimana dalla scomparsa avvenuta lunedì 18 novembre, dell’uomo di Erba di 67 anni. “Eravamo soliti, la domenica, andare a trovare la nostra nipotina di 18 mesi in Svizzera – ha raccontato la moglie Pinuccia Mauri nei giorni scorsi – Lui era così contento adesso che iniziava a sentirsi chiamare “nonno””.
Di Giuseppe intanto non si hanno ancora notizie. “Dopo le segnalazioni di Anzano abbiamo fatto a turno per fermarci in quella zona e attendere un suo passaggio ma finora nessuna novità”, ha spiegato la figlia Fabiana in serata.
Venerdì 22 novembre – Stanno proseguendo ininterrottamente le ricerche di Giuseppe Barone, da tutti conosciuto come Pino, scomparso improvvisamente da Erba nella mattinata di lunedì.
Sembra che l’uomo sia stato visto in un ipermercato di Anzano del Parco e nella giornata di venerdì le ricerche si sono concentrate nelle aree circostanti senza purtroppo alcun esito. Pare infatti che ben due persone abbiano riconosciuto il 67enne in quella zona.
Forze dell’ordine, famigliari e volontari continueranno le loro ricerche nella giornata di sabato.
“Spero che papà sia al caldo e che qualcuno gli dia ospitalità”, queste le parole affidate al social network della figlia Fabiana che ha trovato la forza di ringraziare tutti coloro che stanno collaborando alle ricerche nell’attesa di poterlo riabbracciare presto.
Giovedì 21 novembre – Non c’è ancora traccia di Giuseppe (Pino) Barone, scomparso lunedì mattina da Erba.
L’uomo, sposato con Pinuccia Mauri, ha una figlia: Fabiana.
E’ proprio quest’ultima a informare, tramite la propria bacheca Facebook, che sono giunte alcune segnalazioni in mattinata: “Sono arrivate 2 segnalazioni. Sembra sia stato visto in zona Alzate e Anzano,chiunque abbia collegamenti in zona,mi aiuti….grazie“.
La donna, ha affidato il proprio accorato appello al social network nella speranza che il potere del passaparola possa far tornare presto a casa suo padre.
Nel caso in cui qualcuno riconosca o creda di aver visto Barone in queste ultime ore contatti le Forze dell’ordine.
Mercoledì 20 novembre
Di lui non si hanno più notizie da lunedì mattina, quando è uscito di casa intorno alle 7.30 per recarsi a Cantù insieme a un collaboratore con cui aveva un nuovo progetto lavorativo.
Giuseppe Barone, 67enne di Erba residente con la famiglia in via Ferraris, è scomparso senza lasciare alcuna traccia da ormai tre giorni.
Sono pochissime le informazioni fino ad ora giunte in redazione. Sembra però che l’uomo avesse appena chiuso una società di trasporti con sede a Senna Comasco.
A dare l’allarme i famigliari, che non lo hanno visto rientrare nel tardo pomeriggio di lunedì 18 novembre.
I Carabinieri di Erba si sono messi subito sulle sue tracce ma per ora le ricerche non hanno dato esiti. Gli inquirenti non escludono nessuna pista e le indagini sono ad ampio raggio.
Anche su Facebook è iniziato da subito il tam tam con la speranza di ritrovare al più presto Barone.
Seguono aggiornamenti.