Anzano del Parco, Erba

L’erbese Luca Schiera tra i benemeriti della Città di Lecco

Lorenzo Colombo 20 Novembre 2013

Anzano del Parco, Attualità, Erba, Sport

Tag: , , ,

Schiera Luca - Ragno di LeccoLECCO – C’è anche l’erbese Luca Schiera tra i sei benemeriti  scelti dalla Commissione comunale lecchese per l’assegnazione delle Civiche Benemerenze “San Nicolò 2013”, ovvero il riconoscimento che premia i soggetti che, grazie alla loro attività, hanno dato lustro alla Città di Lecco.

A ricevere l’onorificenza del “San Nicolò 2013”, che saranno consegnate durante la cerimonia di venerdì 6 dicembre alle ore 20 presso il Teatro della Società di Lecco, figurano appunto gli alpinisti Matteo Della Bordella e Luca Schiera, 22enne di Anzano del Parco. Ai due membri del gruppo Ragni di Lecco, verrà quindi riconosciuto il premio per i meriti sportivi e gli straordinari risultati ottenuti nelle prime assolute salite in Patagonia e Pakistan, dove i due hanno aperto una nuova via sulla Torre di Uli Biaho.

Proprio in questi giorni, il ragno Schiera è stato impegnato in una spedizione sulle montagne dell’Oman con Andrea Migliano dove ha aperto un’altra nuova via sul pilastro sud del Jebel Misht, uno dei massicci più imponenti dell’Arabia.

La Commissione, composta dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio, dagli otto capigruppo in Consiglio Comunale e dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio, oltre ai ragni premierà nella stessa serata Bruno Bianchi (alla memoria), Figlie di Maria AusiliatriceBarbara Foglieni e Ambrogio Valsecchi (alla memoria).