Erba

Erba si prepara alla festa patronale. Ecco il programma delle celebrazioni

Miryam Colombo 2 Settembre 2021

Attualità, Erba

Tag: ,

Santa Maria Nascente a Erba

ERBA – La città si prepara a celebrare la festa patronale di Santa Maria Nascente. Denso il programma delle funzioni religiose accomunate dal tema “Il Signore ha posto in Maria la sorgente della vita”.

Si inizia domenica 5 settembre con la messa delle ore 10 celebrata presso la chiesa prepositurale da don Luigi Pisoni, in occasione del 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Alle 20.30 si terrà invece la celebrazione mariana e la benedizione con la reliquia della beata vergine Maria.

Mercoledì 8 settembre, solennità della natività della beata vergine Maria, alle 10.30 si terrà la messa solenne presieduta da don Giovanni Meraviglia, nel 60° anniversario di ordinazione, insieme a don Stefano Rocca e don Raffaele Anfossi che ricordano rispettivamente il 40° e 20° anniversario di ordinazione.

Nella stessa giornata alle 15.30 si terrà la benedizione dei bambini a cui verrà offerta la merenda sul sagrato della chiesa e alle 18.30 la celebrazione della messa. A chiusura, alle 20.45 presso il Cortile ai Martiri delle Foibe (Parco Majnoni) Franco Nembrini leggerà e commenterà il XXXIII canto del Paradiso della Commedia di Dante Alighieri.

Giovedì 9 settembre, alle 20.30 presso il Cimitero maggiore si terrà la messa in suffragio per i defunti della parrocchia.

Domenica 12 settembre verrà invece celebrata alle ore 10 presso piazza Santa Eufemia la festa di Santa Eufemia, patrona della comunità pastorale. Il responsabile mons. Angelo Pirovano presiederà la messa in occasione del 45° anniversario di ordinazione sacerdotale.