LURAGO D’ERBA – Il paese si prepara a celebrare la tradizionale “Festa di S. Rocco”, compatrono della Parrocchia San Giovanni Evangelista. La Festa è organizzata dalla Unità Pastorale Lambrugo-Lurago d’Erba in collaborazione con il Comune di Lurago d’Erba.
I festeggiamenti si apriranno venerdì 13 agosto con la solennità della Dedicazione della Chiesa prepositurale, di cui quest’anno ricorre il 108° anniversario. Alle ore 12, nel ricordo dell’anniversario, dal campanile risuonerà il tradizionale concerto delle campane.
Lunedì 16 agosto, al termine della messa solenne delle ore 11.00, sarà distribuito il pane del santo. Le offerte saranno devolute al restauro dell’antica statua lignea rappresentate il santo.
Il programma della festa sarà arricchito dallo spettacolo teatrale “Il principe Ranocchio”, in programma sabato 14 agosto, alle ore 21.00, presso l’oratorio, a cura della Compagnia Roggero; dal rosario e dalla meditazione musicale in programma domenica 15 agosto, alle ore 20.45, presso la chiesa prepositurale, con Massimo Borassi e Marta Fumagalli; dalla salita al campanile, lunedì 16 agosto, a partire dalle ore 15.00.
Di seguito la locandina.