Magreglio

Magreglio, il vecchio bocciodromo diventa un campo da Padel Tennis

viviana 7 Luglio 2021

Magreglio, Sport

Tag: ,

MAGREGLIO – Da un vecchio bocciodromo in disuso e in cattive condizioni, il Comune di Magreglio ha realizzato un nuovo campo di Padel Tennis, il terzo campo coperto tra le province di Como e Lecco.

Grazie ad un finanziamento dalla Gal di 170 mila euro, i lavori, che sono durati circa un anno, hanno compreso l’installazione di una caldaia a cippato con relativo silos che riscalderà tutto il campo sportivo.

A questo si è aggiunto un finanziamento regionale di circa 100 mila euro, che ha permesso di applicare il Cappotto termico, di sostituire le finestre e il mando di copertura del tetto.  Dello stanziamento regionale 17 mila euro sono stati impiegati per l’adattamento del campo da 200 metri quadri, che completa il centro sportivo dove è presente anche un campo da Tenni all’aperto.

Campo da Tennis nel centro sportivo di Magreglio

Il campo di Padel va ad arricchire l’offerta sportiva già presente nel territorio – spiega il sindaco Danilo Bianchi – Abbiamo investito su un’infrastruttura che potrà, eventualmente, essere adattata anche ad altre esigenze di sport”.

Campo coperto di Padel Tennis Magreglio

Il Padel è uno sport di recente divenuto popolare in Italia, giocato da un numero sempre crescente di praticanti. La vice sindaca di Magreglio, Mariella Tavecchio, non nasconde l’ambizione di poter ospitare in futuro anche dei tornei.

Per le prenotazioni del campo, al momento ci si può rivolgere al Ristorante Magrej, ma presto sarà utilizzabile anche un’app “Prenota un campo“, una piattaforma nazionale che consente, tramite geolocalizzazione, di trovare il campo sportivo più vicino e di prenotare giorno e orari.